Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foggia, 15 milioni dall'Ente Provincia alle scuole della Capitanata per fronteggiare il Covid

I fondi sono destinati agli istituti scolastici superiori per interventi di piccola manutenzione, forniture di dispositivi dpi e per la purificazione e decontaminazione dell’aria

Il Presidente della Provincia, Nicola Gatta ha apportato le variazioni di bilancio per l’utilizzo dell’avanzo vincolato delle risorse statali assegnate per il “Fondone Covid”, oltre 15 milioni di euro da destinare agli istituti scolastici superiori di competenza della Provincia di Foggia.

I fondi verranno erogati ai singoli istituti per interventi di piccola manutenzione, forniture di dispositivi dpi e per la purificazione e decontaminazione dell’aria, in modo da garantire la salute dei ragazzi e fronteggiare al meglio questa nuova fase dell’emergenza Covid.
Nello specifico: tamponi rapidi, sanificazioni ambienti scolastici, dispositivi per la purificazione e decontaminazione dell’aria nelle singole aule, dispositivi per didattica a distanza, igienizzanti etc.

Il Presidente Gatta ha sottolineato che si tratta di un importante risultato conseguito con l’interlocuzione del MEF e della vice Ministra, Laura Castelli, a cui va un sentito ringraziamento per il suo concreto apporto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia