Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Foggia, 432 ordigni esplosivi a casa di un incensurato. Polvere da sparo per oltre 20 chili

A Cerignola un ritrovamento record: 432 ordigni esplosivi a casa di un incensurato. Nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio, disposti con ordinanza del questore di Foggia, mirati a contrastare nel periodo delle festività natalizie e di fine anno, la detenzione, nonché l’utilizzo illegale di materiale esplodente, gli agenti del commissariato di polizia di Cerignola e del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Settentrionale” hanno tratto in arresto un uomo, poco più che trentenne, cerignolano, incensurato per detenzione illegale di materiale esplodente.

Nel corso di una perquisizione all’interno dell’abitazione dell’arrestato, gli agenti hanno rinvenuto la bellezza di 432 ordigni esplosivi di manifattura artigianale, privi di qualsiasi omologazione, per un totale complessivo di polvere da sparo di oltre 20 chilogrammi. Il nucleo artificieri di Bari fatto intervenire sul posto ha provveduto, previa campionatura, al sequestro e alla successiva distruzione.

L’arrestato, inizialmente condotto in carcere, è stata poi applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari. Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e che l’arrestato, seppure attinto da gravi indizi di colpevolezza in relazione al reato per il quale è state applicata la misura, non può essere considerato colpevole fino alla condanna definitiva

Caricamento commenti

Commenta la notizia