Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aumentano i casi Covid: l'ospedale di Bisceglie blocca i ricoveri ordinari

Non ci sono ancora pazienti in terapia intensiva, ma aumentano i ricoveri. E tanto basta per determinare il blocco cautelativo dei ricoveri non Covid all'ospedale di Bisceglie, specializzato nel trattamento delle malattie infettive e quindi nella cura del Coronavirus.
Considerato l'incremento dei casi positivi al Covid-19 e dei pazienti che necessitano di ricovero, e nell'attesa delle disposizioni regionali, la direzione dell'Asl Bat ha disposto il blocco dei ricoveri ordinari all'ospedale Vittorio Emanuele II di Bisceglie.

«Si tratta di una situazione transitoria - specifica Alessandro Delle Donne, commissario straordinario dell'Asl Bt -, con conseguente disposizione necessaria per essere pronti a qualsiasi evenienza. In questi ultimi giorni, come è noto, il numero dei casi positivi è aumentato ed anche quello pazienti ricoverati ha avuto un leggero incremento. Per fortuna non abbiamo pazienti in terapia intensiva. Attendiamo le disposizioni regionali - conclude Delle Donne - ed intanto invitiamo la popolazione a completare il ciclo vaccinale, unica vera arma contro il Covid».

Caricamento commenti

Commenta la notizia