Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Omicidio a Foggia: ascoltati i vicini della vittima, si esclude la pista mafiosa

Circa dieci persone ascoltate e almeno cinque stub effettuati dai carabinieri nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Pietro Russo, 32enne foggiano con alcuni precedenti penali per reati contro il patrimonio, ucciso ieri sera davanti alla sua abitazione in via Lucera alla periferia di Foggia.

Russo è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco prevalentemente al torace. Cinque i bossoli di una calibro 9 recuperati sull'asfalto dai carabinieri. Gli investigatori, coordinati dal pm Vincenzo Bafundi della Procura di Foggia, escludono che l'omicidio sia collegato ad ambienti legati alla criminalità organizzata.

Le indagini si stanno concentrando sul passato dell'uomo e sui suoi precedenti penali. I militari stanno anche cercando di verificare se al momento dell'agguato Russo, così come sembrerebbe, era solo in casa. Gli abitanti di via Lucera sono stati sentiti dai militari in queste ore ed hanno dichiarato di non aver visto e sentito nulla. Si attende, per qualche dettaglio in più, la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza presenti nella zona del delitto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia