Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Guida ubriaca e con due bambini in auto: 27enne denunciata a Monopoli

La donna ha investito un'altra macchina parcheggiata e, dopo i controlli, è risultata con un tasso alcolemico del valore pari a 1,79 grammi per litro

Ubriaca al volante e con due bambini a bordo dell’auto, è prima andata a sbattere contro una macchina parcheggiata e poi è stata inseguita e bloccata dalla Polizia locale. È accaduto a Monopoli, in provincia di Bari, dove una 27enne è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente, perché gli agenti hanno accertato un valore pari a 1,79 grammi per litro di tasso alcolemico nel sangue.

I fatti si sono svolti in via Aldo Moro, poco dopo le 19 di ieri. Il veicolo condotto dalla 27enne è andato a collidere contro un’auto in sosta, riprendendo subito dopo la marcia in senso contrario. I cittadini che hanno assistito ai fatti hanno allertato una pattuglia di Polizia locale che stava transitando in zona. Dopo averla ritrattata e fermata, gli agenti all’interno dell’abitacolo hanno trovato la conducente in lacrime e in stato confusionale e due minorenni, figli della donna, uno dei quali assicurato al seggiolino e l’altro senza seggiolino, in piedi sul sedile anteriore passeggero.

La donna ha ammesso di aver bevuto un bicchierino di limoncello, "versione contraddetta dalla rilevazione con etilometro corrispondente a 1,79 grammi litro nel sangue - spiega la Polizia locale in una nota - che equivalgono ad almeno 5 bicchierini di alcolici da 30 gradi, che si smaltiscono completamente dopo circa 11 ore». Oltre alla guida in stato di ebbrezza, alla signora è stato contestato l’essersi allontanata dal luogo dell’incidente e anche il mancato uso del seggiolino per uno dei due minorenni trasportati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia