Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Entrano nell’abitazione di un anziano e lo rapinano, arrestati due giovani di Mola di Bari
VITTIMA "IDEALE"

Entrano nell’abitazione di un anziano e lo rapinano, arrestati due giovani di Mola di Bari

Probabilmente i due malfattori conoscevano le abitudini dell’anziano e soprattutto come lo stesso fosse solo in casa e con molte difficoltà anche a poter reagire ad eventuali aggressioni

Due giovani di Mola di Bari, rispettivamente di 24 e 22 anni, sono stati arrestati lunedì mattina dai carabinieri della Compagnia di Monopoli in quanto accusati di rapina. I due si erano introdotti, di primo mattino, dopo aver forzato la porta d’ingresso, nell’abitazione di un anziano sempre a Mola di Bari, peraltro invalido civile. Hanno minacciato l’uomo e lo hanno spintonato sul letto intimandogli di non muoversi e hanno cominciato a rovistare in casa alla ricerca di denaro e gioielli. Alla fine, non essendo riusciti a trovare nulla, sono scappati con il portafogli dell’anziano che conteneva poche decine di euro.

Immediatamente è scattato l’allarme e sul posto sono intervenuti oltre i carabinieri della locale Stazione, anche i militari del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia monopolitana che hanno avviato le indagini. Ci hanno messo poco gli uomini del capitano Cristian Proietti, tramite indagini tecniche, a risalire agli autori della rapina. Individuati i due balordi, che non hanno comunque usato armi durante la rapina, sono stati arrestati e portati in caserma a Monopoli da dove, dopo le formalità di rito, sono stati poi trasferiti nel carcere di Bari.

Probabilmente i due malfattori conoscevano le abitudini dell’anziano e soprattutto come lo stesso fosse solo in casa e con molte difficoltà anche a poter reagire ad eventuali aggressioni. Una “vittima” ideale avranno pensato non facendo però i conti con il fatto che l’anziano non avesse molto contante in casa.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook