Martedì, 29 Novembre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Botti illegali, due sequestri nel Barese
A MOLFETTA E BITETTO

Botti illegali, due sequestri nel Barese

Continua la guerra delle forze dell'ordine contro i botti illegali . Nel corso dei servizi preventivi messi in atto in occasione dei festeggiamenti del Natale e della fine dell’anno dal Comando Provinciale carabinieri di Bari, sono stati sequestrati diversi fuochi di artificio sprovvisti del marchio CE.

A Molfetta, i militari della Sezione Operativa, a seguito di una perquisizione domiciliare fatta a carico di un sorvegliato speciale del posto, hanno rinvenuto e sequestrato 25 petardi di grosse dimensioni (già cat. IV esplosivi attualmente cat. F4 europea) e una batteria seriale di fuochi d’artificio (Cat. F2 europea). Il soggetto, oltre ad essere denunciato per la violazione degli obblighi della Sorveglianza speciale, è stato deferito per detenzione di esplosivo il cui possesso e maneggio necessita di specifiche autorizzazioni amministrative, non da lui detenute.

A Bitetto, lo scorso pomeriggio, i carabinieri della Stazione e quelli della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modugno, nel transitare per la centralissima via Beato Giacomo, hanno udito una forte esplosione. Scesi immediatamente dalle autovetture sono riusciti a bloccare un giovane, impedendogli di darsi alla fuga. Identificato e perquisito lo stesso è stato trovato in possesso di 9 petardi di Categorie F4, non di libera vendita, 19 petardi di Categoria P1, nonché di 5 dosi di cocaina del peso complessivo di 3 grammi, e la somma di 155 euro in contanti. A quel punto inevitabilmente è scattata la perquisizione nella sua abitazione dove i militari hanno trovato un bilancino di precisione. La droga, il bilancino, i soldi ed il materiale esplodente sono stati sottoposti a sequestro ed il giovane è stato deferito all' Autorità Giudiziaria.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook