Giovedì, 26 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Andria, iniziata l’erogazione dei buoni spesa: quasi 1,1 milioni di euro per le famiglie in difficoltà
SOLIDARIETA'

Andria, iniziata l’erogazione dei buoni spesa: quasi 1,1 milioni di euro per le famiglie in difficoltà

È iniziata oggi ad Andria l’erogazione dei primi buoni spesa, per quasi 1,1 milioni di euro, previsti nelle “Misure urgenti di solidarietà alimentare e di sostegno alle famiglie che versano in stato di bisogno”.

I cittadini ammessi, sulla base dei criteri stabiliti nel bando, chiuso lo scorso 19 dicembre, riceveranno al recapito telefonico inserito al momento della compilazione della domanda, un Sms con l’importo accreditato ed il Pin dispositivo necessario per procedere agli acquisti di beni alimentari e di prima necessità presso gli esercizi commerciali convenzionati con il Comune.
Lo comunicano l’assessore alle politiche sociali, Dora Conversano, e la dirigente del Settore servizi alla persona, Ottavia Matera, evidenziando «l’enorme lavoro svolto dagli assistenti sociali e tutto il personale dell’ufficio, per istruire in tempi rapidi le 2901 istanze pervenute, accreditare 120 esercizi commerciali e consentire ai nuclei familiari di godere dei primi benefici proprio in coincidenza con le festività».

Il sindaco, Giovanna Bruno, ricorda che «l’attenzione alle persone e ai processi di inclusione, grazie alla professionalità ed azioni poste in campo dai nostri Servizi sociali, rappresenta un tratto distintivo di questa amministrazione comunale».

I cittadini interessati potranno presentare apposita istanza, esclusivamente on line, accedendo alla piattaforma attraverso il seguente link/banner: https://voucher.sicare.it/sicare/buonispesa_login.php .

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook