Giovedì, 06 Ottobre 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Barletta, vigili del fuoco: Roberto Fasano è il nuovo comandante
LA NOMINA

Barletta, vigili del fuoco: Roberto Fasano è il nuovo comandante

Novità annunciata dalla senatrice Angela Anna Bruna Piarulli: "I pompieri avranno un trattamento pensionistico in linea con le altre forze di polizia"
barletta, vigili del fuoco, Roberto Fasano, Puglia, Cronaca
Roberto Fasano

L'Ingegnere Roberto Fasano è il nuovo comandante dei Vigili del Fuoco di Barletta Andria Trani. Subentra all'uscente, Domenico De Pinto, che aveva retto il Comando della Bat che ha sede a Barletta ed ora è passato alla guida dei pompieri di Foggia.

Fasano, 59 anni, dal 1994 è entrato a fare parte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco in qualità di funzionario tecnico operativo, prima Grosseto e poi a Catanzaro. Nominato primo dirigente dal 1mo gennaio 2021, è ufficialmente comandante della Bat dallo scorso 14 dicembre.
Nel frattempo, buone notizie arrivano per gli stessi vigili del fuoco dalle sedi parlamentari. La senatrice Angela Anna Bruna Piarulli, componente del Comitato sicurezza del Movimento 5 stelle, fa sapere che «i pompieri avranno un trattamento pensionistico in linea con le altre forze di polizia grazie ad un emendamento che istituisce un fondo ad hoc su cui si stava lavorando da tempo. L'emendamento approvato in manovra costituisce la base per una parità di trattamento anche sulla buonuscita che i vigili del fuoco meritano».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook