Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prosciutti a ruba: furto in una salumeria di Trani

Il colpo messo a segno in una storica attività cittadina in via Mario Pagano. Increduli i titolari: i malviventi non hanno neanche toccato il registratore di cassa

Indagano gli agenti del Commissariato di pubblica sicurezza di Trani in merito al furto di prosciutti all'interno della storica salumeria Pappalettera, in via Mario Pagano all'intersezione con via Marsala.

Poco dopo le 4 del mattino ignoti si sono intrufolati nell'esercizio commerciale puntando dritto ai prosciutti crudi custoditi in un apposito spazio. Poco prima si erano preparati il colpo oscurando, con una busta di cellophane, la telecamera di videosorveglianza posta nella zona e scassinando preventivamente i lucchetti che ancoravano la saracinesca dell'ingresso alla pavimentazione.
L'operazione è stata velocissima e, quando sul posto è giunta una pattuglia della vigilanza notturna tranese, con cui l'attività è convenzionata, i metronotte non hanno potuto che prendere atto del furto con scasso già compiuto e avvertire a loro volta i titolari.

Questi ultimi, increduli per l'accaduto, hanno poi fatto l'inventario di quanto sottratto, verificando che l'obiettivo era proprio quello di portare via gli interi pezzi di prosciutto e null'altro. Infatti, i malviventi non hanno neanche preso in considerazione l'eventuale contenuto del registratore di cassa.
Un furto probabilmente avvenuto su commissione, alla luce di una sempre maggiore richiesta di questo tipo di merce, circostanza che in maniera abbastanza singolare era già emersa nelle pieghe dell'inchiesta che aveva portato in carcere due agenti di Polizia penitenziaria a Trani: fra le regalie alla base dell'accusa di corruzione a loro carico, vi erano anche intere forme di salumi pregiati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia