Lunedì, 16 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Natale a Foggia con restrizioni: mascherina all'aperto e niente spettacoli
CORONAVIRUS

Natale a Foggia con restrizioni: mascherina all'aperto e niente spettacoli

L'ordinanza della commissione prefettizia sarà in vigore dal 21 dicembre al 9 gennaio

Restrizioni anti-Covid a Foggia: obbligo di mascherina anche all'aperto e niente spettacoli. Lo ha deciso la commissione prefettizia con un'ordinanza che entrerà in vigore da domani e sarà estesa fino al prossimo 9 gennaio. Saranno vietate tutte le forme che possono prevedere forme di assembramento, vietati intrattenimenti musicali nei giorni di festa e nella consueta vigilia natalizia e di fine anno.

Nell'ordinanza si sottolinea l'obbligo di mascherina anche all'aperto, divieto di allestimento e svolgimento di qualsiasi forma musicale, divieto di consumo all'aperto di alimenti e bevande e obbligo di mascherine anche in occorrenza di eventi e manifestazioni.
Dunque, le festività dei foggiani saranno caratterizzate da una serie di restrizioni a causa di un provvedimento ritenuto necessario alla luce dell'escalation relativa al numero dei contagi da Covid e dalle incertezze della nuova variante.

“Il divieto di allestimento e di svolgimento di qualsiasi forma di trattenimento musicale e diffusione sonora musicale, ivi compresi i cosiddetti ‘dj set’, ad eccezione delle tradizionali melodie natalizie di sottofondo diffuse all’interno degli esercizi pubblici e relative pertinenze. Il divieto del consumo all’aperto di alimenti e bevande, ad esclusione dell’acqua, in qualsiasi contenitore, ad eccezione delle pertinenze dei pubblici esercizi oggetto di autorizzazione per l’occupazione di suolo pubblico. L’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherine) è disposto anche nei mercati all’aperto, nella villa comunale e nei parchi giochi comunali, nelle fasce orarie e nelle giornate di apertura degli stessi”.

“In ogni caso – riporta ancora l’ordinanza – è disposto l’obbligo anche all’aperto di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie (mascherine) in occorrenza di ogni evento o manifestazione organizzati in occasione delle festività natalizie, che attirino un’affluenza di persone tale da non garantire il distanziamento interpersonale, configurandosi assembramenti o affollamenti, quali, ad esempio, manifestazioni, mercatini natalizi, fiere, attrazioni di vario genere, esposizioni, flashmob e qualsiasi altro evento all’aperto, secondo quanto previsto dalla normativa nazionale vigente, di cui al Dpcm del 2 marzo 2021 ed all’Ordinanza del Ministero della Salute del 22 giugno 2021″.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook