Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cerignola contagi in aumento: molte classi in quarantena

La gran parte delle classi interessate sono in sorveglianza attiva. Molti genitori, alla scoperta del primo caso di positività, tendono a non mandare i figli a scuola

Cerignola

Triste trend al momento per Cerignola, città di 60 mila in Capitanata. Le scuole del primo ciclo vivono di fatto un incremento di contagi, che in forma meno virulenta le aveva interessate durante le precedenti ondate. La gran parte delle classi interessate sono in sorveglianza attiva. Inferiore il numero di quelle in quarantena. Emblematico quanto accaduto nella giornata di oggi in un plesso scolastico, dove la gran parte delle classi sono risultate vuote.

In via precauzionale, molti genitori, alla scoperta del primo caso di positività in classe, tendono a “ritirare” completamente il gruppo classe. Questo è quel che si sta verificando in molte classi dei comprensivi e circoli didattici cerignolani. Pochi alunni in presenza e corsa ai tamponi. Effetto collaterale la corsa alle vaccinazioni, con il nuovo Hub presso il PalaFamila che sta pian piano ritornando ai numeri della vaccinazione di massa di inizio estate.

Caricamento commenti

Commenta la notizia