Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Brutale aggressione per motivi di gelosia, due giovani e una ragazza arrestati nel Barese

I due uomini avrebbero esploso almeno 3 colpi d’arma da fuoco, forse a scopo intimidatorio, per poi colpire un 33enne con una mazza ferrata

Aggredirono con una mazza in ferro e spararono ad un uomo solo perché si era appartato con la ragazza di un altro. I carabinieri di Triggiano (in provincia di Bari) hanno arrestato nelle scorse ore tre giovani di Cellamare, Noicattaro e Mola di Bari  ritenuti, a vario titolo, responsabili di violenza privata, lesioni aggravate dai futili motivi e dalla crudeltà, porto abusivo di arma da fuoco, esplosione di colpi d’arma da fuoco e simulazione di reato.
La misura cautelare in carcere riguarda, F.L. 20enne, nojanese, censurato, e C.F.D. 24enne di Mola di Bari, censurato, mentre è finita agli arresti domiciliari C.G. 23enne di Cellamare, incensurata. Secondo la ricostruzione dei militari nella notte tra il 18 e il 19 settembre 2021, i tre avrebbero aggredito armati di pistola e con una mazza in ferro un ragazzo triggianese di 33 anni, procurandogli una ferita al braccio.

L'aggressione

I due uomini avrebbero esploso almeno 3 colpi d’arma da fuoco, forse a scopo intimidatorio, per poi colpire il 33enne con una mazza ferrata, procurandogli lesioni ad un braccio, oltre a rompere il finestrino e a danneggiare in più parti la carrozzeria della sua auto. Le indagini hanno consentito anche di accertare il coinvolgimento della fidanzata di uno dei due arrestati che, oltre ad essere presente durante l’aggressione, aveva successivamente denunciato il furto dell’auto che era stata da loro utilizzata per compiere l’agguato. Autovettura che veniva ritrovata dopo qualche giorno nei pressi dell’abitazione di uno degli indagati.

Chiaro anche il movente del gesto: la gelosia. Al momento dell’agguato, infatti la vittima si trovava in compagnia di una donna legata sentimentalmente a uno degli aggressori.

Caricamento commenti

Commenta la notizia